OCA collabora con Windows Live Book Search

OCA collabora con Windows Live Book Search

L’università della California e l’Università di Toronto hanno offerto a Microsoft la propria collaborazione per portare avanti il progetto sottostante al servizio Windows Live Book Search, la copia rivale all’omologo Google Book. Il comunicato stampa relativo è tutto abbandonato al fascino dei grandi numeri che il servizio inizia a raccogliere: «con una collezione di oltre 34 milioni di volumi in oltre 100 librerie nei sui 10 campus, l’Università della California è la più grande biblioteca accademica e di ricerca in tutto il mondo. In più, la biblioteca dell’Università di Toronto, la più ampia del Canada, ha oltre 15 milioni di libri ed è una delle maggiori 4 biblioteche di tutto il nord America. Queste importanti collezioni amplieranno molto i contenuti disponibili attraverso Windows Live Book Search».

Ad essere digitalizzati saranno tutti i libri privi di copyright: in seguito la partecipazione volontaria di autori ed editori dotati di materiale protetto da diritti sarà possibile secondo le linee del Windows Live Books Publisher Program. Il progetto è supportato anche dall’Open Content Alliance (OCA), gruppo già legato a Yahoo, HP ed Adobe per un progetto tutto nato all’insegna della concorrenza a Google.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti