Obama chiede a Microsoft di realizzare un gioco sulle finanze

Obama chiede a Microsoft di realizzare un gioco sulle finanze

Microsoft e la Casa Bianca. Una collaborazione particolare, quella che vede l’amministrazione Obama e il colosso del software legati da una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

relativa al mondo dei videogame.

La Commissione Bowles-Simpsons ha chiesto a Steve Ballmer di realizzare un videogioco sulla gestione del bilancio federale negli Stati Uniti e sul disavanzo. Una idea decisamente alternativa, ma potenzialmente utile.

Chiunque abbia un computer sarà in grado di giocare, e questo potrebbe significare che il gioco sarà Web-based. Inoltre ogni giocatore avrà il compito di pareggiare il bilancio federale: pur non essendo un gioco di simulazione realistica, può aiutare i cittadini a far capire quanto sia difficile gestire l’economia di una nazione.

In questo modo la Commissione spera di riavvicinare i cittadini e farli entrare in sintonia con le decisioni difficili e controverse che il governo può compiere in situazioni particolari, come l’aumento di alcune tasseo i tagli alla Sanità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti