Nvidia Shield con Android TV arriva in Italia

Gli utenti italiani possono finalmente acquistare Nvidia Shield, dispositivo con Android TV che consente l'esecuzione di giochi e la riproduzione video 4K.
Gli utenti italiani possono finalmente acquistare Nvidia Shield, dispositivo con Android TV che consente l'esecuzione di giochi e la riproduzione video 4K.
Nvidia Shield con Android TV arriva in Italia

Nvidia ha annunciato la disponibilità in Italia del dispositivo basato su Android TV che può essere utilizzato come console da gioco e set-top box per lo streaming video con risoluzione 4K Ultra HD. Nvidia Shield viene offerta in due versioni con 16 GB e 500 GB di storage. Fino al 15 luglio 2016, gli utenti che acquistano il modello Pro riceveranno in omaggio il telecomando e il piedistallo.

Nvidia Shield integra un potente Tegra X1 con quattro core ARM Cortex-A57 a 2 GHz, quattro core ARM Cortex-A53 a 1,5 GHz e una GPU con 256 CUDA core a 1 GHz. La dotazione hardware include anche 3 GB di RAM DDR4 a 1.600 MHz e 16 o 500 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.1 e porta Gigabit Ethernet. Sono presenti inoltre due porte USB 3.0 Type-A, una porta micro USB 2.0, lo slot microSD, l’uscita HDMI 2.0 e un ricevitore IR. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow compatibile con Android TV e Google Cast.

Nvidia Shield è in grado di riprodurre in streaming i contenuti multimediali offerti da Netflix a risoluzione 4K. Grazie al Plex Media Server preinstallato è possibile riprodurre film, serie TV e brani musicali conservati su PC e NAS, sfruttando la transcodifica hardware del Tegra X1. Il dispositivo può essere utilizzato anche come console. L’utente può scaricare i giochi dal Google Play Store oppure accedere al servizio GeForce Now (9,99 euro/mese).

La versione base (16 GB) costa 199,99 euro, mentre Nvidia Shield Pro (500 GB) può essere acquistata a 299,99 euro. Fino al 15 luglio è attiva una promo che offre in regalo il telecomando, il piedistallo (solo modello Pro) e tre mesi di WRC (FIA World Rally Championship).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti