nVidia prepara il 2 in 1 anche per G80

nVidia prepara il 2 in 1 anche per G80

Stando ad alcune indiscrezioni,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

avrebbe contattato l’AlphaCooling per la realizzazione di un sistema di raffreddamento a liquido per una scheda a doppio PCB.

La scheda in questione sarà la GeForce 8950GX2 e come già visto per la 7950 GX2 sarà un sistema 2 in 1, ovvero due schede in SLI ma collegabili ad un solo slot PCI-E.

Questo tipo di soluzione, sperimentato anche da ATI nella sua X1950 Pro Dual, consentirà l’installazione di un potente sistema SLI anche sulle schede madri dotate di un solo slot PCI-E e nei case più ridotti.

Rispetto alle soluzioni 2 in 1 già presentate, però, questa nuova 8950GX2 sarà ancora più ottimizzata nello spazio, infatti, sembra che riuscirà a occupare solo un unico slot PCI-E un unico slot, nel senso che se nelle precedenti soluzioni lo spessore della scheda, eccedendo i limiti, rendeva impossibile l’istallazione di un’altra scheda nello slot immediatamente successivo a quello PCI-E utilizzato, nel caso della 8950GX2 non si presenterà questo problema. Ciò sarà possibile grazie al sistema di raffreddamento a cui sta studiando AlphaCooling, che, essendo un sistema a liquido, garantirà anche un’elevata efficienza e una ridotta rumorosità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti