NVIDIA 3D Vision 2: lenti più grandi per il kit stereoscopico

Il nuovo kit per la visione stereoscopica aumenta l'area di visione e la luminosità delle immagini 3D.
Il nuovo kit per la visione stereoscopica aumenta l'area di visione e la luminosità delle immagini 3D.
NVIDIA 3D Vision 2: lenti più grandi per il kit stereoscopico

NVIDIA ha presentato il nuovo kit di occhialini stereoscopici per la visione di giochi, film ed immagini 3D. Rispetto alla precedente versione, 3D Vision 2 migliora notevolmente l’esperienza d’uso per gli utenti grazie ad una maggiore dimensione delle lenti e alla tecnologia LightBoost che garantisce immagini più luminose.

Il kit 3D Vision 2 è caratterizzato da occhiali attivi senza filo abbinati ad un trasmettitore ad infrarossi. La dimensione delle lenti è cresciuta del 20% rispetto alla precedente generazione e ciò consente di incrementare l’area di visione e di bloccare maggiormente la luce esterna. La tecnologia LightBoost, invece, assicura immagini 3D due volte più brillanti e riduce l’effetto ghosting.

Il nuovo kit conserva la compatibilità con tutti i prodotti 3D Vision sul mercato, ai quali si aggiungono il monitor ASUS VG278H da 27 pollici full HD con ricevitore IR integrato e diversi notebook Toshiba (Satellite P770/P775, Dynabook Satellite T572 e Qosmio X770). Il kit 3D Vision 2 ha un prezzo di 149 dollari, mentre solo gli occhiali sono disponibili a 99 dollari.

Attualmente sono in vendita oltre 550 giochi compatibili con la tecnologia stereoscopica di NVIDIA, tra cui il recente Batman: Arkham City. Non mancano ovviamente oltre 100 film in Blu-ray 3D e migliaia di video e foto su YouTube e sul portale 3D Vision Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti