Nuovo SDK per Kinect, maggiore stabilità e nuovi driver

Nuovo SDK per Kinect, maggiore stabilità e nuovi driver

Microsoft ha rilasciato una nuova versione del SDK (Software Development Kit) per Kinect, ovvero gli strumenti dedicati a coloro che desiderano cimentarsi nello sviluppo di applicazioni per l’esclusiva periferica di Xbox 360, programmando in ambiente Windows. Poche le novità vere e proprie che riguardano driver, API e documentazione, ma l’importanza di tale aggiornamento deriva soprattutto dal fatto che rende il sistema più stabile e gli sviluppatori non riscontreranno più crash su Windows 7, come avveniva frequentemente con la versione precedente.

Microsoft ha aggiunto le API e i driver che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ai developer di lavorare sui flussi del sensore e dell’interfaccia utente. Inoltre, ora gli sviluppatori potranno bypassare o sostituire alcune delle logiche di Kinect, prima decise solo da Microsoft. Tale possibilità permetterà di aprire le porte ad applicazioni innovative.

È stata migliorata anche la documentazione del SDK, eliminando tutte quelle voci che creavano confusione a coloro che leggevano, così come sono stati migliorati gli esempi sugli utilizzi che è possibile fare con il kit di sviluppo.

In definitiva, si tratta di un SDK per Kinect molto più stabile e migliorato rispetto alla versione precedente lanciata da Microsoft a giugno. L’unica pecca risiede probabilmente nella necessità di dover utilizzare esclusivamente Windows 7 per sviluppare le applicazioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti