Nuovo firmware per iPod Classic con supporto Genius Mixes

Nuovo firmware per iPod Classic con supporto Genius Mixes

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato il firmware 2.0.3 per iPod Classic da 160GB. L’aggiornamento abilita il supporto alla funzione Genius Mixes di iTunes.

Grazie a Genius Mixes è possibile creare automaticamente delle playlist di canzoni dello stesso genere musicale, sulla base dei database di compatibilità forniti da Apple. La funzione è direttamente usufruibile sia su iTunes che sui nuovi modelli iPod. Da oggi, il servizio è abilitato anche per iPod Classic 160 GB.

Al momento, l’update risulta funzionante solo per le versioni 160 GB messe in commercio nell’ultimo anno. Restano, quindi, esclusi tutti i modelli meno recenti e le versioni da 120 GB anche se, come prevedibile, è possibile che in futuro Genius Mixes venga abilitato anche su quest’ultimi.

Per eseguire l’aggiornamento, è necessario collegare il proprio iPod Classic 160 GB al computer e, dai menu di iTunes, scegliere l’opzione “Verifica Aggiornamenti“. Sembra superfluo sottolineare che, per poter fruire della funzione Genius Mixes, è necessario dotarsi dell’ultima versione di iTunes 9, scaricabile via Software Update o dall’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul sito ufficiale Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti