Nuovi SSD M225 da Crucial

Nuovi SSD M225 da Crucial

Continuano gli annunci di nuove unità a stato solido di seconda generazione. Stavolta è Crucial ad annunciare la disponibilità della nuova serie M225.

I tre modelli integrano chip di memoria NAND flash di tipo MLC, con capacità di 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Rispetto alla prima generazione di SSD, i miglioramenti in termini di prestazioni sono notevoli. Crucial infatti dichiara velocità di lettura (scrittura di 200 MB/s) 150MB/s per la versione da 64 GB, 250 MB/s (190 MB/s per la versione da 128 GB e 250 MB/s) 200 MB/s per la versione da 256 GB.

Sono ovviamente valori massimi ottenibili durante operazioni (lettura o scrittura) di tipo sequenziale, ma comunque molto distanti da quelle ottenute con la vecchia serie da 32 GB equipaggiata con controller Phison PS3102.

Non è chiaro però quale controller è stato utilizzato per i nuovi SSD M225. Potrebbe essere il recente JMF612 di JMicron o l’eccellente Indilinx Barefoot, integrato anche nei drive a stato solido OCZ Vertex.

L’inizio della commercializzazione è previsto per il prossimo 20 luglio, a prezzi non ancora annunciati. Per quella data conosceremo anche le specifiche tecniche dettagliate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Nuovi SSD M225 da Crucial inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti