Nuovi record per Apple su Internet

Nuovi record per Apple su Internet

Sono stati pubblicati i risultati delle rilevazioni di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per il mese di novembre con delle interessanti novità per il mondo della mela morsicata.

Partiamo dal risultato più importante: la presenza di utenti Mac su Internet tocca il massimo storico, sfiorando il 9% (per la precisione 8,87%) con un trend in crescita, sostanzialmente costante (a partire da aprile del 2008), e a discapito dei sistemi Windows, la cui percentuale scende per la prima volta, nelle rilevazioni, sotto il 90%.

Un ottimo risultato lo ottiene anche Safari, superando il record di settembre (6,69%) con una penetrazione che raggiunge il 7,13% (quota che comprende sia la versione 3.1 che la 3.2): il browser di serie sui dispositivi di Apple è sul podio che vede Firefox sul secondo gradino (con la considerevole quota del 20%) e in testa Internet Explorer che è l’unico a perdere terreno (le versioni 6 e 7 assieme raggiungono il 69,77% rispetto al 71,27% di ottobre).

Come era prevedibile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

mantiene il trend di crescita e si conferma leader tra i dispositivi mobili che accedono ad Internet, raggiungendo lo 0,37% (con un incremento di oltre il 12%) e rimanendo il quarto sistema operativo: il terzo posto è occupato da Linux che continua a crescere (mettendo a segno, questo mese, un incremento del 15,49%).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti