Nuovi Macbook Air e Mac Pro in arrivo a giorni

Nuovi Macbook Air e Mac Pro in arrivo a giorni

È da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e pare che l’ora stia finalmente per scoccare. Ora che Lion è ufficialmente in dirittura d’arrivo, Apple scalda i motori del marketing per il rilascio – probabilmente entro questa settimana – delle nuove generazioni di MacBook Air e Mac Pro. A provarlo, la comparsa sul Web dei codici di prodotto relativi ai nuovi modelli.

A giudicare dai codici che potete ammirare nell’immagine qui sopra, Apple introdurrà quattro inedite varianti del supersottile con la Mela: due da 11 pollici e due da 13 pollici, ognuna delle quali in due configurazioni diverse. Saranno poi disponibili opzioni BTO su misura d’utente, ovviamente, ma per i dettagli occorrerà attendere la commercializzazione effettiva. Tra le novità attese, l’immancabile chipset

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(le CPU papabili al momento risultano essere Core i7-2677M dual core 1,8 GHz, Core i7-2637M dual core 1,7 GHz e Core i5-2557M dual core 1,7 GHz) e ovviamente l’attesissimo OS X Lion, in arrivo probabilmente già questa settimana. Nulla comunque che sconvolga in modo serio l’aspetto estetico esterno, che dovrebbe mantenere un design assolutamente paragonabile ai modelli attuali.

I nuovi Mac Pro, invece, potrebbero arrivare già entro la fine della settimana e sfoggiare il nuovo look con form factor compatto di cui si parla da mesi, pensato per poter sostituire in ambito enterprise i gloriosi Xserve oramai passati a miglior vita. I core dovrebbero spingersi fino a un massimo di 16, mentre sulla presenza di connettività Thunderbolt non c’è praticamente alcun dubbio. Questi Mac pensati per i professionisti potrebbero essere i primi a venire commercializzati con OS X Lion Server preinstallato, e per saperlo questa volta non dovremo neppure aspettare i soliti tempi biblici. È letteralmente una questione di giorni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti