/https://www.webnews.it/app/uploads/gamesnation/news/2009/nuovi-dettagli-su-guitar-hero-5-disponibile-il-prossimo-autunno/002119.jpg)
Dopo il successo mondiale ottenuto con le precedenti iterazioni della serie, Activision torna a far suonare tutti i videogiocatori il prossimo autunno con Guitar Hero 5, che offrirà una grande varietà di brani rock attuali e del passato.
In Guitar Hero 5 è previsto l’utilizzo di altri strumenti oltre alla consueta chitarra, ovvero una batteria e un microfono. L’utente potrà scegliere come combinare al meglio i suoi strumenti e ripartirli tra i vari membri della band, optando così per suonare con due chitarre e due batterie, una chitarra e due microfoni e via dicendo, all’insegna della libertà di gestione di tutte le varie combinazioni di strumenti impiegati.
Tra le introduzioni spiccano le due nuove modalità, Party Play, in cui i giocatori potranno inserirsi in un gruppo ed abbandonare il gioco in modo istantaneo, senza interrompere la sessione, e RockFest, che offrirà cinque nuove modalità competitive da giocare online o contro altri amici in locale.
Da notare anche la possibilità di utilizzare, anche in questo episodio, il contenuto aggiuntivo scaricabile di
.
Aggiornata anche la tracklist con 85 brani tra i più noti del periodo attuale e diverse glorie dei vecchi tempi. Tra le innovazioni è da annoverare la possibilità di suonare tutti i brani sin dall’inizio, senza la necessità di sbloccarne di nuovi di volta in volta.
Menzione speciale per il GHMusic Studio, lo studio musicale di Guitar Hero 5 che permetterà di personalizzare e comporre i propri brani.
Impreziosiscono il tutto le modalità Band Moments e Song Challenges, rispettivamente pensate per premiare i giocatori per le migliori sequenze di note suonate insieme e per aver eseguito una canzone in maniera specifica.
Activision sarà il publisher del gioco e Neversoft Entertainment lo sviluppatore delle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, mentre la versione per PlayStation 2 è in fase di sviluppo presso gli studi di Budcat.
Di seguito, ecco la lista delle prime tracce svelate in occasione dell’annuncio del gioco:
- The Rolling Stones – Sympathy for the Devil;
- Bob Dylan – All Along The Watchtower;
- The White Stripes – Blue Orchid;
- Santana – No One To Depend On (LIVE);
- Vampire Weekend – A-Punk;
- Tom Petty – Runnin Down a Dream;
- Johnny Cash – Ring of Fire;
- Kings of Leon – Sex on Fire.