/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/08/tim-web.jpg)
TIM mette mano al suo listino consumer e aggiorna le sue offerte di rete fissa “TIM CONNECT”. Le novità entrano in vigore da oggi 14 gennaio sino al prossimo 24 febbraio salvo proroghe. TIM CONNECT XDSL è la nuova offerta che consente di disporre di connettività su rete FTTC/E al costo di 30 euro al mese. Questa tariffa include connettività sino a 200 Mbps in download e sino a 20 Mbps in upload su rete FTTC e sino a 100 Mbps in download e sino a 20 Mbps in upload su rete FTTE, oltre al il servizio TIMVISION. Costo di attivazione di 120 euro o di 10 euro al mese per 12 mesi. Chiamate a 19 centesimi al minuto più scatto alla risposta di 19 centesimi.
TIM CONNECT FIBRA/ADSL, invece, offre connettività su rete FTTH o su rete ADSL a 35 euro al mese. L’offerta di
include una linea di rete fissa con velocità sino a 1 Gbps in download e sino 100 Mbps in upload su rete FTTH e sino a 20 Mbps in download e sino a 1 Mbps in upload su rete ADSL. Presente anche il servizio TIMVISION. Costo di attivazione di 120 euro o di 10 euro al mese per 12 mesi. Chiamate nazionali incluse. TIM CONNECT FIBRA/XDSL/ADSL è una nuova offerta dedicata ai già clienti che propone una connessione di rete fissa con tecnologia FTTH, FTTC/E o ADSL a 40 euro al mese. Presente il servizio TIMVISION. Costo di attivazione di 120 euro o di 10 euro al mese per 12 mesi. Chiamate nazionali incluse.
La novità più importante, però, riguarda il modem abbinato in seguito all’entrata in vigore della delibera sul
. L’acquisto del modem, vincolato alla richiesta di domiciliazione della bolletta, e il servizio TIM Expert sono, adesso, opzionali. In caso di acquisto del modem, il servizio TIM Expert è in promozione gratuita fino al 24 Febbraio 2019.
Inoltre, le nuove offerte TIM Connect presentano alcune importanti novità in caso di recesso. Grazie a quanto previsto dalla delibera 487/18/CONS, tutte le richieste di recesso prima o dopo i 24 mesi di contratto previsti non comporteranno l’addebito di eventuali sconti sul canone mensile già fruiti dal cliente. In caso di acquisto di un prodotto a rate, continuerà il pagamento del bene in forma rateale. In caso di passaggio ad una nuova offerta TIM Connect da una precedente vecchia offerta TIM Connect, i clienti non perderanno i vecchi sconti. Il passaggio da un’offerta Smart ad un’offerta Connect non comporterà la perdita degli sconti già fruiti.
Le nuove TIM Connect potranno essere personalizzate con alcune opzioni ad hoc.
- VOICE: chiamate nazionali illimitate a 5 euro
- INTERNATIONAL: chiamate internazionali in Zona 1 illimitate a 5 euro
- MOBILE: SIM mobile con chiamate illimitate e 25 GB a 12 euro al mese
- Sconda linea a 0,90 euro al mese
I clienti potranno scegliere tra i seguenti modem:
- AVM FRITZ! BOX 7590: costo di 289 euro, di cui 240 euro rateizzabili a 5 euro al mese per 48 rate più un costo iniziale aggiuntivo di 49 euro
- TIM HUB: costo di 240 euro, rateizzabile a 5 euro al mese per 48 rate
- SMART MODEM: costo di 192 euro, rateizzabile a 4 euro al mese per 48 rate solo per connessioni ADSL o FTTC/E fino a 100 mega
Maggiori dettagli direttamente all’interno del sito ufficiale di TIM.