Nuove schede madri ECS basate su chipset X48 e P45

Nuove schede madri ECS basate su chipset X48 e P45
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(Elitegroup Computer System) è in procinto di presentare due nuovi modelli di schede madri basate sul chipset Intel X48 l’una e Intel P45 l’altra.

La X48T-A è basata, appunto, sul chipset X48 e sul southbridge ICH9R. È pienamente compatibile con i processori Intel Dual/Quad core e accetta memorie DDR3-1600.

Dal punto di vista della dotazione, è possibile individuare ben sei porte SATA, due porte ePCI x1 2.0 e due porte ePCI x16 2.0.

Il reparto audio è provvisto del chipset audio HD ALC888 mentre la connettività è assicurata da due porte GB Ethernet. Il raffreddamento della scheda madre è realizzato sfruttando il sistema QooTechII.

Per quanto riguarda la seconda scheda madre – la P45T-A – è basata su chipset P45 ed è quindi in grado di ospitare processori Intel Dual/quad core con FSB da 1333/1066/800 MHz. Il reparto delle memorie accetta moduli DDR2-800.

A differenza del modello precedente, in questa scheda madre è presente un solo controlle GB Ethernet. La dotazione comprende anche 2 porte ePCI x16 2.0 e 1 porta ePCI 8x 2.0.

Per il raffreddamento, la P45T-A si basa su due heatsink passivi su Northbridge e Soutbridge.

La disponibilità di queste schede è prevista per il mese di Giugno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Nuove schede madri ECS basate su chipset X48 e P45 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti