Nuove GPU PowerVR Series 6 in iPhone 6 e iPad 3?

Nuove GPU PowerVR Series 6 in iPhone 6 e iPad 3?

Imagination Technologies ha appena presentato la nuova generazione dei processori della serie 6 PowerVR, gli stessi che trovano spazio all’interno degli iPhone e degli iPad. Li ha già distribuiti a sei partner principali, tra i quali dovrebbe esserci anche Apple.

Iniziate a distribuire dunque le GPU PowerVR Series 6, significa in pratica che si sa con tutta probabilità quali saranno i processori all’interno delle future generazioni dell’iPhone e dell’iPad, rispettivamente la sesta e la terza. La nuova serie PowerVR dovrebbe consentire ad esempio la realizzazione di giochi graficamente avanzati come non mai su un dispositivo mobile, e pare che sia ottimizzata anche per il Retina Display che dovrebbe trovar spazio nel futuro iPad.

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che Apple detenga una quota del 3% di azioni di Imagination Technologies potrebbe essere un valido motivo per pensare che il gruppo di Cupertino è nei sei partner principali che avranno tra le mani i nuovi processori del costruttore. Se confermati tali rumor, iPhone 5 monterà la PowerVR SGX543MP2 – ovvero quella utilizzata nell’iPad 2 – mentre la serie 6 potrebbe essere utilizzata insieme alla CPU Apple A6, dunque con iPhone 6 e iPad 3.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti