Continua la presentazione di nuovi drive a stato solido da parte dei maggiori produttori mondiali. Questa volta tocca a SuperTalent che introduce la nuova serie TeraDrive FT2.
Dedicati al settore enterprise, i nuovi SSD si aggiungono alla variegata offerta disponibile per un mercato importante, dove sono richieste un’elevata affidabilità e ottime prestazioni.
Offerti con un fattore di forma di 2,5 pollici e interfaccia SATA II, i TeraDrive FT2 sono realizzati utilizzando celle di memoria sia di tipo SLC sia di tipo MLC, con capacità da 50 a 200 GB.
La presenza delle tecnologie di wear leveling e di correzione degli errore, in grado di correggere fino a 24 byte (per un settore di 512 byte), garantisce elevata affidabilità e durata nel tempo con un valore di MTBF superiore ad un milione di ore.
Il controller integrato, un processore SandForce SF-1500, permette di raggiungere la stessa velocità sia il lettura che in scrittura, ovvero 250 MB/sec. Il numero di IOPS (operazioni di I/O al secondo) casuali invece è pari a 30000.
Non sono ancora noti i prezzi, ma i nuovi SSD saranno disponibili in volume entro il primo trimestre del 2010.
Se vuoi aggiornamenti su Nuova serie TeraDrive FT2 per gli SSD di SuperTalent inserisci la tua email nel box qui sotto: