Nuova Nikon Coolpix L610, specifiche e scatti di prova

Nikon Coolpix L610, ecco specifiche tecniche e fotografie di prova della nuova compatta.
Nikon Coolpix L610, ecco specifiche tecniche e fotografie di prova della nuova compatta.
Nuova Nikon Coolpix L610, specifiche e scatti di prova

Nikon Coolpix L610 è la nuova fotocamera compatta che Nikon ha annunciato nelle scorse ore insieme alla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si tratta di un sistema completo e ricco di funzioni di scatto, che sarà disponibile a partire da settembre 2012 in tre diverse colorazioni, ovvero rosso, nero e grigio. Il prezzo previsto è di 249 dollari, mentre ancora non si conosce la disponibilità in euro.

La nuova fotocamera compatta della serie

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è dotata di buone specifiche tecniche, che prevedono un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, zoom ottico 14x che equivale a un 25-300mm f/3.3-5.9, autofocus e display LCD da 3 pollici. Assente il mirino elettronico. Le memorie compatibili con questo sistema sono del tipo SD, SDHC e SDXC, mentre l’alimentazione è fornita da due batterie di tipo AA, che secondo Nikon assicurano un’autonomia pari a circa 470 scatti (se di tipo ricaricabili al litio) o a circa 330 scatti (con le NiMH).

[nggallery id=1501 template=inside]

Tante le funzioni a disposizione di coloro che acquisteranno una Nikon Coolpix L610. V’è innanzitutto la funzione Panorama, che consente di scattare fotografie a 360 gradi e 180 gradi; sono 19 i modi scena disponibili accanto al Modo auto semplificato, ed è poi presente il menu Ritocco rapido che permette di modificare le immagini senza la necessità di connettere la compatta al PC. Nikon ha dichiarato che:

usare la COOLPIX L610 è molto semplice. Il corpo macchina estremamente compatto e l’impugnatura ergonomica consentono di tenerla saldamente in mano con la massima sicurezza e senza alcuno sforzo. Disponendo di funzioni intelligenti all’avanguardia quali il Modo auto semplificato, la Selezione automatica scene e un sistema di autofocus intelligente potrà essere la fotocamera stessa ad individuare il settaggio migliore per lo scatto, permettendo al fotografo di dedicarsi esclusivamente alla composizione dell’inquadratura.

In alto è disponibile una galleria di immagini della Nikon Coolpix L610 e una serie di scatti fotografici di prova condivisi da Nikon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti