Nuova CPU ultrasottile da Intel per contrastare Yukon

Nuova CPU ultrasottile da Intel per contrastare Yukon

Intel sarebbe in procinto di presentare una nuova CPU ultrasottile destinata ad equipaggiare i notebook ultraportatili di fascia medio-economica. Pur trattandosi per ora solo di una voce di corridoio, il rumor sembrerebbe essere fondato e arriverebbe direttamente da una fonte interna ad Intel.

Il processore dovrebbe andarsi a posizionare in una fascia di prezzo decisamente inferiore rispetto alle soluzioni utilizzate in alcuni portatili come il Toshiba Portege R600 e il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, permettendo la produzione di una nuova tipologia di sistemi ultraportatili più performanti degli attuali netbook, ma restando sotto i 1000$.

A spingere Intel verso la produzione di questa nuova tipologia di processori, sarebbero state le recenti novità da parte di AMD, tra cui il processore AMD Yukon e l’AMD Athlon Neo, già in commercio e già utilizzato all’interno dell’ultraportatile HP Pavillon DV2.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti