
La mirrorless della serie Canon EOS M non è riuscita a ottenere il successo di vendite sperato dalla casa giapponese, ma Canon è intenzionata a riprovarci con un nuovo modello, dotato di un comparto hardware di maggior caratura e secondo i leak in uscita nel prossimo periodo.
Dopo aver introdotto nell’appena annunciata Canon EOS 70D una nuova tecnologia di messa a fuoco che agisce sul sensore in Live View, ovvero la Dual Pixel CMOS AF, Canon avrebbe deciso di portarla anche nella nuova EOS M 2, così da fare un considerevole passo in avanti rispetto al primo modello della serie. Nello specifico, la nuova mirrorless monterebbe il sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel con tecnologia Dual Pixel CMOS AF.
Tra le altre caratteristiche interessanti per i potenziali acquirenti vi sarebbe un mirino, sebbene non integrato ma da montare separatamente come accessorio (dunque opzionale), e un possibile riduttore di focale per obiettivi EF.
Il nuovo modello di Canon EOS M è previsto per il debutto entro la fine di quest’anno, ma il produttore nipponico non ne ha ancora confermato lo sviluppo. Secondo le indiscrezioni, potrebbero essere due i modelli in arrivo, uno caratterizzato da una struttura da top di gamma che, però, potrebbe debuttare solo in seguito, nel 2014.
Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto: