Now TV tra Smart Stick, Apple TV e Android TV

Now TV si rinnova introducendo non solo la nuova Smart Stick, ma anche rinnovando grafica, funzioni e dispositivi compatibili: ecco tutte le novità.
Now TV si rinnova introducendo non solo la nuova Smart Stick, ma anche rinnovando grafica, funzioni e dispositivi compatibili: ecco tutte le novità.
Now TV tra Smart Stick, Apple TV e Android TV

Importanti novità per Now TV, la piattaforma in streaming di Sky. Dopo il successo del Now TV Box, il set-top-box per accedere comodamente ai contenuti del servizio dal televisore di casa, il gruppo ha infatti annunciato l’arrivo di Smart Stick: un dongle HDMI da collegare facilmente a qualsiasi schermo. E non è tutto, poiché il servizio verrà rinnovato anche nella grafica e nelle funzioni, rendendolo più coerente su ogni dispositivo compatibile, mentre in estate potrebbero giungere anche le applicazioni per Apple TV e Android TV.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha deciso di rendere più accessibili e facili da utilizzare i propri servizi, sia rinnovando la propria proposta hardware che quella software. La prima novità è rappresentata dalla Smart Stick, un dongle HDMI compatibile con tutti i televisori. Sostituto dell’attuale TV Box, il device misura solo 8 centimetri ed è all’insegna della comodità: può essere infatti portato ovunque, in tasca oppure in borsetta, quindi collegato immediatamente alla rete Internet per godere senza intoppo di tutta la programmazione della piattaforma.

Molto versatile e poco ingombrante, considerato come venga nascosta sulla porzione posteriore del proprio apparecchio, la Smart Stick sarà in vendita dal prossimo 30 maggio, a 29.90 euro e comprensiva di tre mesi di visione gratuita del ticket di proprio interesse, così come già avvenuto in passato per la Now Tv Box. Non è però tutto, poiché la Smart Stick può essere controllata sia tramite il suo telecomando ufficiale che con quello classico del televisore, per una comodità d’uso senza pari. E per ricercare i propri contenuti preferiti basterà la voce.

L’interfaccia, nel frattempo, si rinnova con una grafica più coerente su tutti i dispositivi compatibili, introducendo anche nuove funzioni. Binge Watching, così come suggerisce il nome, permette di ammirare gli episodi della propria serie televisiva uno dopo l’altro, mentre Download&Play garantisce la possibilità di scaricare i propri contenuti, per la visione offline. Restart, invece, nasce per poter tornare velocemente all’inizio della serie TV o del film che si sta guardando, mentre Sport Reminder permette di impostare un calendario e speciali notifiche per gli eventi sportivi di proprio interesse, senza perdere così mai un match.

Novità anche per i dispositivi compatibili: arriverà la disponibilità sugli smart TV di LG e Panasonic, mentre entro l’estate anche le applicazioni per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Android TV.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti