Nook Color diventa un tablet con Android 2.2 e uno store

Nook Color diventa un tablet con Android 2.2 e uno store

Barnes & Noble sta distribuendo un corposo e davvero interessante aggiornamento per il Nook Color, che permette all’eBook reader da 7 pollici di diventare un vero e proprio tablet, grazie all’arrivo di Android 2.2 Froyo, supporto Flash e uno store per l’acquisto delle applicazioni denominato Nook Apps.

Quello che è stato commercializzato come un semplice lettore di libri digitali viene dunque trasformato in queste ore in un dispositivo più completo e che, grazie a un aggiornamento del software,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ora molte più possibilità agli utenti che lo hanno acquistato o che potrebbero valutarne l’acquisto.

Android 2.2 Froyo e soprattutto il Nook Apps consentiranno infatti una molteplicità di azioni, grazie alle feature del sistema operativo di Google e a quelle disponibili grazie alle varie app che si potranno scaricare.

Barnes & Noble sta proprio in queste ore popolando di app il marketplace e attualmente si contano circa 125 applicazioni, sia gratuite che a pagamento. Con il nuovo update è inoltre disponibile anche un’applicazione per e-mail e un app sociale chiamata Nook Friends; migliorato anche il browser e inserito il supporto a video e audio negli eBook e alle animazioni.

La versione 1.2 del software è scaricabile, oltre che sul Nook Color, direttamente dal relativo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti