Nokia rilascia un update per Lumia 920 e 820

L'aggiornamento risolve diversi bug, migliora la qualità delle foto scattate con il Lumia 920 e introduce nuove funzionalità per Windows Phone 8.
L'aggiornamento risolve diversi bug, migliora la qualità delle foto scattate con il Lumia 920 e introduce nuove funzionalità per Windows Phone 8.
Nokia rilascia un update per Lumia 920 e 820

Nokia ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento software per i Lumia 920 e 820 venduti negli Stati Uniti e in Canada dagli operatori telefonici AT&T e Rogers. L’update introduce diversi miglioramenti ed include la nuova release di Windows Phone 8 denominata Portico, già disponibile per gli utenti dell’HTC 8X. Il produttore finlandese ha deciso di integrare molte funzionalità richieste dagli utenti attraverso il forum di supporto e sui social network Facebook e Twitter.

Sul blog Nokia Conversations, l’azienda di Espoo ha elencato le novità che gli utenti statunitensi e canadesi troveranno sui loro Nokia Lumia 920 e 820:

  • Miglioramenti per i messaggi;
  • Connettività Bluetooth più efficiente e affidabile;
  • Sequenza di avvio più efficiente e affidabile;
  • Miglioramenti nella performance delle immagini e nella gestione della batteria;
  • Miglioramenti e aggiornamenti addizionali per la piattaforma.

Da questo elenco, in realtà, non si intuisce subito quali sono le nuove funzionalità e quali sono invece i bug fix. I termini efficienza e affidabilità, relativi al Bluetooth e alla sequenza di avvio, fanno riferimento alla risoluzione dei problemi lamentati da alcuni utenti, ovvero alla mancata accensione dello smartphone in seguito ad un hard reset e al blocco del sistema operativo dopo il pairing Bluetooth. Per il Nokia Lumia 920 inoltre è stato rilasciato un nuovo firmware che migliora la qualità delle immagini scattate di giorno con la fotocamera PureView da 8,7 Megapixel.

L’update viene distribuito in modalità OTA e il processo di aggiornamento dura quasi 30 minuti. Nokia ha promesso di rilasciare il nuovo software per i terminali venduti negli altri paesi entro febbraio 2013.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti