Nokia Play To per smartphone Symbian porta lo streaming su TV

Nokia Play To per smartphone Symbian porta lo streaming su TV

Chiunque possiede un televisore, un lettore Blu-Ray o qualsiasi altro dispositivo capace di supportare il trasferimento di contenuti in streaming attraverso lo standard DLNA, potrà da oggi utilizzare il suo Nokia dotato di un cuore Symbian^3 per interfacciare il suo smartphone con lo standard e riprodurre contenuti multimediali in tutta semplicità. L’applicazione si chiama Nokia Play To ed è dedicata ai device Nokia C6-01, C7, E7, N8 e X7.

Con Nokia Play To si potranno vedere i contenuti dello smartphone direttamente sullo schermo del televisore e dispositivi home video: basta impostare il collegamento WiFi tra TV e smartphone, lanciare l’applicazione e scegliere la foto, la musica, i filmati che si vogliono visualizzare sullo schermo più grande.

In tale modo, gli smartphone Nokia con Symbian^3 diventato un DMS, ovvero un Digital Media Server, un semplice hub di contenuti in grado di smistarli e riprodurli con audio e video direttamente sul televisore. Nokia Play To è scaricabile gratuitamente, come al solito, previa registrazione ai

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Di seguito il filmato esplicativo lanciato da Nokia.

[youtube]omX1wbQiQ2c[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti