Nokia Ovi Maps da oggi è 3D

Nokia Ovi Maps da oggi è 3D

Nella cornice dell’evento Where 2.0 in scena a Santa Clara, Nokia ha presentato un’interessante novità riguardante il proprio servizio Ovi Maps. Da oggi è possibile installare una nuova versione del software, ancora in fase beta, che consente la visualizzazione delle mappe in tre dimensioni e con una qualità fotografica. L’obiettivo è chiaro: recuperare il terreno perduto nei confronti della concorrenza,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in primis.

Sono 20 le città, da tutto il mondo, coinvolte inizialmente dall’iniziativa: Barcellona, Boston, Chicago, Londra, Copenhagen, Firenze, Helsinki, Las Vegas, Los Angeles, Madrid, Miami, Milano, New York, Oslo, Praga, San Francisco, Stoccolma, Toronto, Venezia e Vienna, come riportato sulle pagine di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Tra queste, soltanto cinque (Copenhagen, Helsinki, Londra, Oslo e San Francisco) consentono all’utente di abbassare il punto di osservazione al livello stradale e passeggiare virtualmente tra edifici e vie dei centri urbani. Il numero, ovviamente, è destinato ad aumentare in futuro.

La via intrapresa in seguito all’acquisizione di Navteq, nel campo della mappatura dei territori e della navigazione, porta dunque Nokia ad essere uno dei protagonisti di prim’ordine in questo ambito.

Un simile servizio, oltre a rappresentare una banca dati di incredibile valore per tutti coloro che desiderano dare uno sguardo da vicino a qualsiasi località del pianeta, mostrerà tutta la propria forza una volta sfruttato a dovere in ambito mobile. La partership appena stretta con Microsoft per la realizzazione di smartphone Windows Phone 7 può spalancare la strada all’introduzione di dispositivi che, tra i propri punti di forza, potranno annoverare anche le nuove immagini Ovi Maps 3D.

[nggallery id=1221]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti