/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/07/Nokia-N9.jpg)
Nessuna data di uscita è stata ufficialmente annunciata da Nokia per il Nokia N9, il suo prossimo e atteso smartphone. Tuttavia, sul sito Web di un noto rivenditore russo viene segnalata l’uscita prevista per il 19 agosto, e sono anche partite le prenotazioni: è infatti possibile preordinare il dispositivo al prezzo di 99,990 KZT, ovvero circa 686 dollari.
Se tale
[nggallery id=1266 template=inside]
Innanzitutto è dotato di un display touch capacitivo AMOLED da 3,9 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel, con un vetro curvato e anti riflesso; sparito il tasto Home, che verrà rimpiazzato da un semplice gesto, ovvero lo swipe, ed è totalmente privo da qualsiasi tasto frontale. il processore è un T OMAP 3630 da 1 GHz, mentre il chip grafico è il PowerVR SGX530. La memoria RAM di cui è dotato il dispositivo è da 1 GB, mentre per quanto riguarda lo spazio di archiviazione dati sarà da 16 GB e 64 GB, a seconda del modello scelto. Possibile poi registrare video e farli condividere su YouTube grazie alla connettività WiFi e HSDPA. Non mancano Bluetooth 2.1 + EDR, ricevitori GPS e A-GPS, accelerometro, bussola digitale, di prossimità, di luce ambientale e
A ogni modo, non vi sono garanzie sull’attendibilità della notizia che da il 19 agosto come data di uscita del Nokia N9 e non si sa ancora se il prodotto in questione arriverà anche sul mercato italiano, e quando. Bisognerà dunque attendere una conferma a riguardo.