/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/03/Nokia-Maps.jpg)
Nokia Maps si rinnova sugli smartphone: è infatti stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione per la navigazione che è stata migliorata nella Web app e introduce anche il supporto alle indicazioni vocali, particolarmente utili in fase di viaggio.
Una delle core application per i telefoni cellulari di
A questo punto, Nokia Maps chiederà al possessore del dispositivo che si sta utilizzando di scaricare un file, del peso di circa 2 megabyte, con le indicazioni vocali sul percorso. Successivamente, sarà quindi possibile iniziare a navigare tramite la Web app.
Vi sono ancora alcune limitazioni nel servizio di navigazione targato Nokia, dato che ad esempio la navigazione vocale è supportata esclusivamente per la navigazione pedestre e non è possibile usufruirne nel caso in cui l’utente sia in viaggio con un’automobile. Inoltre, purtroppo a oggi le indicazioni vocali vengono fornite solamente in lingua inglese e non è noto quando il supporto alla lingua italiana verrà introdotto. Tuttavia, trattasi di una buona alternativa gratuita ai servizi concorrenti lanciati dagli altri produttori.