/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/04/Nokia-Browser-2.jpg)
Il Nokia Browser dedicato ai telefoni cellulari della serie S40, compresi quello della recente linea
, si aggiorna alla versione 2.0. Introduce nuove funzionalità, migliora le performance generali del software per la navigazione ad Internet e vede anche l’arrivo di un’interfaccia ridisegnata.
Il software per terminali Nokia S40 è già disponibile per il download, come
dal produttore finlandese, che ha esplicato tra l’altro le feature introdotte con questa nuova release. Innanzitutto, è stato ridotto il consumo dei dati fino al 90%, e le migliorie apportate permettono al Nokia Browser 2.0 di essere fino a tre volte più veloce rispetto a quello integrato nei device che non sfruttano un sistema basato sul cloud per il rendering delle pagine.
Tra le altre novità, si segnalano una nuova interfaccia utente, che è stata completamente ridisegnata con l’obiettivo di fornire un pannello più intuitivo e funzionale, il quale supporta tra l’altro ora il multitasking. Nokia ha poi migliorato le opzioni di condivisione dei link attraverso i social network quali Facebook e Twitter, e ha reso più semplice l’utilizzo delle Web Apps. Incluso, infine, un Download Manager che permette di gestire il download di file musicali, video e immagini.
Nokia Browser 2.0 può essere utilizzato su tutti i telefoni cellulari
della serie S40, ed è a disposizione in via del tutto gratuita tramite il Nokia Store. Pertanto, sarà sufficiente collegarsi al negozio online del produttore per
.