Nokia abbandona il marchio Ovi

Nokia abbandona il marchio Ovi

Nel prossimo futuro Nokia è intenzionata a cambiare almeno parzialmente volto e, dopo l’accordo con Microsoft per Windows Phone 7, anche i servizi forniti dal gruppo finlandese sono destinati a subire qualche cambiamento. A pagarne le conseguenze sarà il marchio Ovi, che caratterizza diversi servizi come Ovi Maps, Ovi Mail e Ovi Store.

Secondo quanto spiegato da un dirigente Nokia sul blog ufficiale del gruppo, da luglio il marchio sarà gradualmente sostituito, fino a scomparire del tutto nei diversi mercati entro la fine del 2012.

Tutti i servizi caratterizzati dal marchio Ovi saranno quindi riunificati sotto il brand Nokia, senza alcuna dicitura particolare. L’intenzione è quella di uniformare tutti i servizi che fanno capo al gruppo evitando suddivisioni di ogni genere che potrebbero disperdere, in un certo qual modo, la forza del marchio principale.

Per i nuovi clienti il cambio sarà effettivo entro l’anno, mentre per chi è già cliente il nuovo marchio sarà introdotto con dei futuri aggiornamenti software. Nokia ha infine assicurato che nulla cambierà riguardo i piani previsti riguardo ai prodotti e ai servizi stessi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti