Nokia 9 PureView disponibile in Italia

Il Nokia 9 PureView con schermo pOLED da 5,99 pollici, processore Snapdragon 845 e cinque fotocamere posteriori è disponibile in Italia a 649,00 euro.
Il Nokia 9 PureView con schermo pOLED da 5,99 pollici, processore Snapdragon 845 e cinque fotocamere posteriori è disponibile in Italia a 649,00 euro.
Nokia 9 PureView disponibile in Italia

HMD Global ha annunciato l’arrivo in Italia del Nokia 9 PureView, il top di gamma annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, insieme ai Nokia 4.2, 3.2 e 1 Plus. Caratteristica unica ed esclusiva dello smartphone sono le cinque fotocamere posteriori che permettono di ottenere scatti nitidi e con un livello maggiore di dettaglio.

Le cinque fotocamere da 12 megapixel sono disposte in modo da formare un esagono con il flash LED e il sensore ToF. Due delle fotocamere hanno sensori RGB, mentre per le altre tre sono stati scelti sensori monocromatici. Queste ultime vengono utilizzate se l’utente scatta foto in bianco e nero, ma le foto a colori vengono ottenute combinando gli scatti contemporanei delle cinque fotocamere, tutte con HDR. Ogni immagine ha una dimensione minima di 60 MB. Si possono scegliere anche la modalità RAW e la modalità manuale che consente di impostare i singoli parametri.

Il Nokia 9 PureView ha uno schermo pOLED da 5,99 pollici con risoluzione Quad HD con supporto HDR10. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, non espandibile. Il telaio ha una struttura a sandwich, quindi il frame in alluminio 6000 è stato inserito tra due vetri Gorilla Glass 5. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e la batteria da 3.320 mAh che supporta la ricarica rapida e wireless. Assente invece il jack audio da 3,5 millimetri.

Il sistema operativo è Android 9 Pie in versione stock, essendo il Nokia 9 PureView uno smartphone Android One. Verranno quindi rilasciati gli aggiornamenti ad Android Q e R, oltre alle patch di sicurezza mensili per i prossimi tre anni. L’unico colore disponibile è Midnight Blue. Il prezzo è 649,00 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti