/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/foto_nokia_pureview.jpg)
Lo smartphone con la fotocamera più potente presente sul mercato, il Nokia 808 PureView con sensore da 41 megapixel, è stato presentato ieri al
Un assaggio di come risulterà quel che si vorrà immortalare con il nuovo gioiellino
[nggallery id=1380 template=inside]
Non sappiamo se gli scatti pubblicati da Nokia siano il massimo offerto dal Nokia 808 PureView, ma in ogni caso la profondità di campo, i colori e la nitidezza sembrano ottimi, magari da far invidia a qualche compatta di qualità.
Scatti magnifici, quindi, che anche volendoli zoomare restano perfetti. Una squadra di scalatori in Africa che di certo allietano la visione, ma i dettagli offerti proprio dal paesaggio non sono da sottovalutare. Magari però non sarà stato possibile coglierli, con il piccolo schermo del Nokia 808 PureView, un nHD da 640×360 pixel da 4 pollici.
Ieri è stato di certo un gran giorno per le fotocamere integrate negli smartphone. Si apre una nuova era? Già molti utenti preferiscono non acquistare una macchina fotografica, preferendo il dispositivo mobile tuttofare per scattare immagini. Adesso, Nokia offre anche la possibilità di produrre fotografie di alta qualità, stupendo il pubblico con il prezzo: 450 euro per un dispositivo dalle capacità sorprendenti.