Nokia 808 PureView in Italia a 599 euro, nuove fotografie

Il Nokia 808 PureView sarà disponibile in Italia a 599 euro nel corso del mese di giugno: ecco nuovi scatti di prova.
Il Nokia 808 PureView sarà disponibile in Italia a 599 euro nel corso del mese di giugno: ecco nuovi scatti di prova.
Nokia 808 PureView in Italia a 599 euro, nuove fotografie

Il Nokia 808 PureView, che ha impressionato i presenti al Mobile World Congress di Barcellona con la sua fotocamera da 41 Megapixel, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa. Lo smartphone è il frutto di cinque anni di sviluppo, durante i quali il produttore finlandese ha lavorato a stretto contatto con Carl Zeiss, specialista di sistemi ottici.

Il Nokia 808 PureView possiede una fotocamera con sensore ad alta definizione da 41 Megapixel teorici, corrispondenti a 38 Megapixel nel formato 4:3 e 34 Megapixel nel formato 16:9. La tecnologia denominata “pixel oversampling” consente di raccogliere 7 pixel di informazione che vengono condensati in un unico pixel per ottenere immagini prive di difetti. L’utente quindi può scattare una foto e in seguito zoomare, modificare l’inquadratura, ritagliare e ridimensionare l’immagine senza perdita di qualità.

[nggallery id=1460 template=inside]

Il Nokia 808 PureView è anche uno smartphone adatto alla registrazione video: full HD 1080p (con zoom 4X lossless), 720p (con zoom 6x lossless) e 360p (con zoom 12x lossless). La tecnologia Nokia Rich Recording permette inoltre la registrazione audio con una qualità simile al CD, mentre la tecnologia Dolby Headphone trasforma i contenuti stereo in surround attraverso gli auricolari. Dolby Digital Plus, invece, consente il playback audio attraverso il canale surround 5.1.

Grazie al sistema operativo Nokia Belle, è possibile condivide le foto su Facebook, Twitter, Flickr e altri servizi di sharing, installando l’applicazione specifica. Il sito Slashgear ha pubblicato nuovi sample che dimostrano la qualità di questo cameraphone, presenti nella galleria qui in alto. È molto probabile che la stessa tecnologia venga utilizzata in futuro in un modello della serie Lumia basato su Windows Phone.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti