/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/Nokia-801.jpg)
Sono appena state pubblicate sul Web due immagini di quello che dovrebbe essere il Nokia 801, smartphone Symbian Belle indicato da più parti come il successore del
. Secondo quanto si vocifera, Nokia sarebbe pronta a presentarlo ufficialmente nei prossimi giorni, in occasione del Mobile World Congress che avrà luogo a Barcellona a fine febbraio.
In base a ciò che viene mostrato con le due immagini, Nokia 801 sembra assomigliare parecchio al
– mai arrivato ufficialmente in Italia – e
: il form factor è infatti molto simile, probabilmente per via del successo che lo stesso ha ottenuto tra l’utenza negli ultimi tempi. Ne consegue dunque uno smartphone con un design sottile e piatto.
Con in dotazione
, o meglio Nokia Belle, Nokia 801 dovrebbe esser caratterizzato da un display AMOLED da 4 pollici con risoluzione di 640×360 pixel. Il processore scelto dal produttore finlandese sarebbe uno con clock da 1.4 GHz, la RAM da 512 MB, e non mancherebbero supporto NFC e una fotocamera da 12 megapixel con autofocus e flash dual-LED capace di registrare anche video in qualità Full HD.
Non è tuttavia certo che sia davvero questo il form factor del nuovo smartphone Nokia Belle e che l’801 sarà davvero il successore dell’apprezzato Nokia N8. Bisognerà attendere le prossime settimane per saperne di più a riguardo.