Nokia 6212, tecnologia NFC per usufruire di molti servizi

Nokia 6212, tecnologia NFC per usufruire di molti servizi

Nokia ha appena annunciato l’uscita a breve scadenza del 6212, un nuovo modello di cellulare dotato della tecnologia NFC, Near Field Communication, che permette a chi la possiede di condividere con altri dei contenuti ed effettuare micropagamenti, ma non solo: per una spiegazione dettagliata, vi rimandiamo all’esaustivo articolo riportato su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Passano in secondo piano tutte le altre specifiche di questo nuovo modello della prolifica casa finlandese, che rimane comunque un cellulare nella media.

Non entusiasma il design, ma apprezziamo l’ampio display QVGA da 2″ dotato di connettività UMTS, il Nokia 6212 possiede una fotocamera da 2 Megapixel e una radio FM incorporata.

Immancabile il supporto per schede di memoria microSD, in questo caso fino a 4GB, e utile perché questo cellulare supporta diversi formati audio, anche se nel comunicato ufficiale non è stato specificato quali.

L’uscita è prevista per il mercato europeo e asiatico nella seconda metà dell’anno in corso, ad un prezzo stimato di 200? per i rivenditori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti