Nokia 3720 Classic: terminale compatto e robusto

Nokia 3720 Classic: terminale compatto e robusto
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un terminale pensato per durare nel tempo, grazie al design compatto e robusto, senza perdere però di vista la semplicità d’uso. Il peso è di soli 94 grammi e le dimensioni sono di 115 x 47 x 15,3 millimetri, per un volume pari a 69 cc.

Il tastierino numerico, solido e impermeabile, presenta tasti che appaiono sufficientemente dimensionati e si apprezza la disponibilità dei tasti volume e Nokia Navi. La forma arrotondata lo rende ben impugnabile e utilizzabile anche con una sola mano.

Lo schermo TFT appare abbastanza ampio con i suoi 2,2 pollici ed è in grado di operare con la risoluzione di 240 x 320 punti, visualizzando sino a 16,7 milioni di colori. Questo cellulare appartiene alla serie 40 e la memoria utente interna libera è di 20 MB, espandibile con memory card di tipo micro SD.

L’operatività è basata sul modulo tribanda GSM 900/1800/1900 con commutazione automatica e la rete dati supporta il protocollo EDGE, con la possibilità di utilizzarlo come modem dati. La fotocamera da 2 megapixel è dotata di autofocus, flash LED e zoom digitale 4x, con funzione di registrazione video sino a 11 fps.

Il lettore musicale è compatibile con i formati MP3, MP4, WMA, AAC, AAC+ ed eAAC+ e in alternativa è possibile utilizzare la radio FM stereo. Sul piano software può risultare utile l’opzione per l’aggiornamento over-the-air del firmware.

L’applicazione Nokia Maps è utilizzabile con un GPS esterno collegabile via Bluetooth. Oltre a SMS/MMS si può gestire la posta elettronica con i protocolli IMAP, POP e SMTP e la navigazione Web può avvenire via HTTP e WAP con il browser Opera Mini.

[nggallery id=2150]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti