Nokia 2690: nuovo cellulare economico

Nokia 2690: nuovo cellulare economico
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un nuovo modello di cellulare economico, appartenente alla Serie 40, in grado al tempo stesso di andare incontro ad esigenze di base per quanto riguarda il multimedia e l’informazione.

La casa finlandese insiste in particolare su tre punti principali per aiutare gli utenti a meglio inquadrare le potenzialità del terminale:

  • Lo spazio di archiviazione, espresso con una scheda esterna in standard microSD per salvare brani musicali e foto scattate con la fotocamera VGA;
  • La radio FM, per ascoltare programmi, notizie e musica, in abbinamento al lettore MP3;
  • Connessione Web, per restare aggiornati su eventi, situazione meteo o per attività di messaging.

Si tratta di un terminale compatto e leggero: 107,5 x 45,5 x 13,8 millimetri per 85 grammi. Il display da 1,8 pollici supporta la risoluzione di 128 x 160 pixel.

L’operatività telefonica si basa sul modulo quadribanda EGSM 850/900/1800/1900, mentre quella dati su GPRS/EDGE. La presenza dell’interfaccia Bluetooth 2.0 con EDR permette il collegamento con l’auricolare stereo BH-103, disponibile come accessorio.

Generosa la batteria, che dovrebbe far raggiungere l’autonomia massima in conversazione di 385 minuti e in standby di 720 ore. La distribuzione di Nokia 2690 è prevista per i primi mesi del 2010.

[nggallery id=2211]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti