Nissan JukeCam, videocamera e action cam per auto

Nissan presenta Nissan JukeCam, una videocamera a 360 gradi da cruscotto che si può rimuovere e diventa un'action cam.
Nissan presenta Nissan JukeCam, una videocamera a 360 gradi da cruscotto che si può rimuovere e diventa un'action cam.
Nissan JukeCam, videocamera e action cam per auto

Le videocamere a 360 gradi entrano dentro le auto per filmare le avventure compiute con il proprio veicolo a quattro ruote. Nissan, infatti, ha presentato Nissan JukeCam, la prima videocamera a 360 gradi multifunzionale integrata direttamente nel cruscotto dell’auto che in pochi secondi diventa anche un’action cam. Installabile su due supporti, uno integrato nel cruscotto del crossover Nissan Juke e l’altro fissato su un casco, JukeCam è pronta a filmare ogni avventura.

Le riprese effettuate durante la guida possono essere usate per finalità assicurative e per risolvere eventuali controversie. Le riprese come action cam, invece, possono mostrare discese su piste, evoluzioni e performance sportive di ogni tipo. Nissan JukeCam è stata sviluppata in collaborazione con 360fly, produttore di videocamere a 360 gradi. Nissan ha portato le videocamere a bordo delle auto con l’obiettivo di rendere questa tecnologia accessibile a tutti, puntando in particolare sulle riprese a 360 gradi per migliorare la sicurezza stradale. L’Intelligent Around View Monitor è l’innovativo sistema di telecamere con visione panoramica di Nissan, che crea un’immagine aerea del veicolo per aiutare il guidatore a individuare gli ostacoli durante le manovre a bassa velocità, ad esempio in parcheggio.

La JukeCam può funzionare per tre ore consecutive in modalità “dash cam”, integrata nel cruscotto, permettendo di registrare immagini da usare ad esempio a fini assicurativi. Come “action cam”, quando viene staccata dalla sua base sul cruscotto, JukeCam ha un’autonomia di due ore.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato uno dei primi marchi a introdurre le videocamere a bordo delle auto per migliorare la sicurezza degli occupanti. Nel 2002, Primera è stato il primo modello europeo prodotto in serie, tra tutti i brand nel mainstream automotive, a dotarsi di un sistema di assistenza al parcheggio con telecamera posteriore, allora denominato Rear View Monitor.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti