Nintendo Wii batte Sony PlayStation 3 a 1

Passata la scorpacciata di Natale, il mercato di Gennaio conferma le verità emerse nel mercato delle console da gioco: Wii è la grande sorpresa, la PS3 è la grande sconfitta e nel frattempo Microsoft si chiede cosa abbia sbagliato in oriente con la Xbox
Nintendo Wii batte Sony PlayStation 3 a 1
Passata la scorpacciata di Natale, il mercato di Gennaio conferma le verità emerse nel mercato delle console da gioco: Wii è la grande sorpresa, la PS3 è la grande sconfitta e nel frattempo Microsoft si chiede cosa abbia sbagliato in oriente con la Xbox

In Giappone nel mese di Gennaio ogni ogni tre Nintendo Wii è stata venduta una sola Sony PlayStation con un rapporto di 1:3 che la dice lunga su quello che è stato il risultato della sfida che i due contendenti giocavano in casa sul suolo asiatico. Il dato è riportato da Reuters ed è accreditato ad una statistica fornita dalla più importante rivista nipponica per videogames: Enterbrain.

«Nintendo ha venduto circa 405.000 console Wii lo scorso mese, a fronte delle circa 148.000 unità vendute per la PS3». I dati in territorio asiatico sono meno confortanti invece per la Xbox. La console Microsoft ha dovuto subire fuori casa la pressione delle due sfidanti e per rifondare la propria avventura in oriente il gruppo ha deciso di lanciare una curiosa iniziativa dedicata direttamente agli utenti che non hanno acquistato la console.

Xbox360: whats wrong with you?

Xbox360: whats wrong with you?

Whatswrongwithu“: cosa abbiamo sbagliato con voi? La domanda è rivolta dai tecnici di Redmond agli utenti orientali nel tentativo di sapere direttamente da loro stessi per quale motivo non hanno inteso approdare in massa alla console nonostante la stessa vada a gonfie vele nel resto del mondo. La domanda offre anche una serie di opzioni valide: mancano giochi giapponesi? Non piacciono i titoli a disposizione? Manca del giusto look&feel? L’approccio è nuovo e punta ad ottimizzare l’impatto della console a livello internazionale per andare a minare il mercato della concorrenza direttamente sul terreno amico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti