Nintendo Switch Online a pagamento da settembre

Il debutto ufficiale del servizio Online a pagamento legato alla console Nintendo Switch è fissato per il mese di settembre: costerà 3,99 euro al mese.
Nintendo Switch Online a pagamento da settembre
Il debutto ufficiale del servizio Online a pagamento legato alla console Nintendo Switch è fissato per il mese di settembre: costerà 3,99 euro al mese.

Quasi 15 milioni di unità vendute in soli dieci mesi di presenza sul mercato, un volume addirittura superiore a quanto fatto registrare dal predecessore Wii U nel suo intero ciclo vitale: Nintendo Switch è già un successo e con l’arrivo del progetto Labo fissato per la primavera non è difficile immaginare un ulteriore incremento dell’interesse nei confronti della console. La grande N ha inoltre ribadito che l’accesso alle caratteristiche online della piattaforma non sarà più gratuito a partire dal mese di settembre.

Nintendo Switch Online: i prezzi

Una volta che le funzionalità legate all’abbonamento Online di Switch e le sfide multiplayer tra i giocatori verranno rese a pagamento, bisognerà mettere mano al portafoglio e affrontare una spesa pari a 3,99 euro per una sottoscrizione della durata di 30 giorni. Scegliendo invece la formula da 90 giorni il prezzo sarà di 7,99 euro e per un intero anno (365 giorni) di 19,99 euro. Costi inferiori rispetto a quanto previsto dalle equivalenti piattaforme di Sony e Microsoft. Confermati dunque i prezzi anticipati lo scorso anno dal presidente Tatsumi Kimishima. Di seguito il tweet pubblicato da Nintendo of America che conferma l’arrivo.

Nintendo Switch Online sarà lanciato nel settembre 2018!

Tutti coloro che sceglieranno di abbonarsi potranno contare su offerte e promozioni riservate legate al negozio eShop e scaricare giochi classici come Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario. Dopo un periodo difficile a causa di un andamento sottotono di Wii U, Nintendo sembra finalmente aver imboccato la strada giusta, proponendo una formula innovativa e di sicuro appeal, che il mercato sta premiando. Anche il debutto dei primi titoli destinati all’universo mobile fa parte di questa nuova strategia: il prossimo, annunciato proprio oggi, sarà Mario Kart Tour, il cui debutto avverrà entro il marzo 2019.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti