/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/07/Nikon-mirrorless.jpg)
,
,
e altri importanti produttori del settore della fotografia digitale sarebbero da tempo al lavoro su soluzioni mirrorless, e ormai il loro ingresso in questo mercato pare più che scontato, anzi è molto atteso. Negli scorsi mesi si sono rincorse varie ipotesi sulle specifiche tecniche che la mirrorless Nikon avrebbe potuto avere, ed è appena trapelata un’immagine che confermerebbe quasi totalmente quelle indiscrezioni che vedono nel sistema un sensore piccolo e fattore di moltiplicazione 2,6x.
Stando infatti a quanto si
, il sensore sembra una via di mezzo tra il formato piccolo e il Micro Quattro Terzi, con un fattore di crop pari a 2,7/2,8, molto vicino al valore 2,6
. Come viene riportato dai primi commenti giunti dopo l’arrivo dell’immagine in questione, se davvero saranno queste le specifiche della mirrorless Nikon, il sistema non potrà essere compatibile con le ottiche F-Mount se non tramite adattatore.
A ogni modo, Nikon non ha confermato la veridicità dell’immagine e dunque non si sa se la sua prima fotocamera mirrorless avrà davvero tali specifiche tecniche. Per tal motivo, bisognerà attendere nuove informazioni per saperne di più a riguardo.