/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/11/d700press.jpg)
Nikon D600 continua ad essere al centro di nuove indiscrezioni: sono state appena condivise da Nikon Rumors specifiche tecniche aggiornate del prodotto, e giunge al contempo una possibile data di presentazione dello stesso, che potrebbe essere svelato ufficialmente molto prima di quanto ipotizzato in passato: il 28 maggio.
Settimane fa, si credeva infatti che
sarebbe stata annunciata in estate, prima del Photokina 2012, ma secondo quanto si vocifera Nikon avrebbe invitato alcuni grossi rivenditori per un incontro a Casablanca, che avrà luogo tra 4 giorni. Chiaramente non è sicuro che questo evento sia legato proprio a questa nuova reflex, ma è comunque possibile.
La scheda tecnica aggiornata prevede un sensore full frame da 24.7 megapixel, un display LCD da 3.2 pollici con sensore di controllo ambientale, motore AF, gamma ISO 100-6400, autofocus a 39 punti, una compensazione dell’esposizione ± 5 EV (come quella della Nikon D800), batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 e copertura del mirino al 100%.
I fotografi potranno registrare video in Full HD a 30p, 25p e 24p e in HD a 60p, 50p, 30p e 25p; non mancherà un’uscita HDMI per connettere la reflex ad un display più grande, una funzionalità di rilevamento dei volti, compressione video H264/MPEG-4 e Nikon dovrebbe invece escludere l’inserimento di un ricevitore GPS integrato. In base a quanto riportato, Nikon D600 dovrebbe avere un peso di 760 grammi, che potrebbe arrivare a 850 grammi se presente la batteria e le schede di memoria.
Chiaramente si tratta solamente di rumor e nessuna specifica è stata confermata dal produttore nipponico: per avere qualche certezza a riguardo, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di questo nuovo prodotto del segmento entry-level.