/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/02/nikon-d6-24-70vr-pbs-1.jpg)
Già preannunciata lo scorso settembre, Nikon presenta oggi la D6, la nuova
Nikon D6 infatti dotata di sensore CMOS a pieno formato da 20,8MP, del sistema AF più potente che Nikon abbia mai progettato (105 punti a croce) e di connessioni wireless e via cavo integrate, ed è in grado di mettere a fuoco quasi in assenza di luce, grazie alla sensibilità di -4,5 EV nel punto AF centrale e -4 EV in tutti gli altri punti.
La D6 raggiunge alla massima risoluzione la velocità di 14 fps e riprende filmati 4K Ultra HD (3.840×2.160 pixel) in modalità Live View; il mirino ottico, luminoso e stabile, consente poi al fotografo di osservare il soggetto otticamente e comporre l’inquadratura in tutta la sua naturalezza.
Nikon presenta oggi anche due nuovi obiettivi NIKKOR Z per il sistema mirrorless Z: l’ultra-grandangolare NIKKOR Z 20mm f/1.8 S e il teleobiettivo zoom NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR, caratterizzati entrambi da una messa a fuoco rapida, fluida e silenziosa e corpi resistenti a polvere e umidità.
Il NIKKOR Z 20mm f/1.8 S è un luminoso grandangolare che garantisce prestazioni entusiasmanti anche quando l’angolo di campo non è sufficientemente ampio e in qualsiasi condizione di luce, grazie allo schema ottico avanzato, all’ampio innesto a baionetta Z-Mount e al diaframma a 9 lamelle arrotondate e apertura circolare massima f/1.8. Il NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR è un teleobiettivo particolarmente compatto, ideale da portare in viaggio, che cattura immagini nitide con un contrasto profondo sia nelle riprese grandangolari, sia in quelle con focali estese. A chi si dedica alle riprese video e vuole catturare spettacolari sequenze a pieno formato, questa nuova ottica permette di sfruttare al massimo la qualità e le potenzialità delle fotocamere mirrorless