/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/04/Nikon-D3100.jpg)
La maggior parte delle fotocamere in commercio, compatte, reflex o mirrorless che siano, dispongono a oggi di un qualche blocco che ne limita le capacità di ripresa video a pochi minuti continuativi. Sebbene sia buona regola realizzare video dinamici privi di inquadrature troppo lunghe, in alcune occasioni potrebbe essere necessario superare i limiti imposti dalla casa produttrice. Ecco dunque il Nikon Hacker team venire incontro alle necessità dei possessori di Nikon D3100, Nikon D5100 e Nikon D7000, con un firmware modificato proprio per aggirare queste limitazioni.
Questo nuovo firmware, non ufficiale, permetterà infatti di registrare video della durata di 25-30 minuti, fino a una dimensione massima di 4GB. Per chi fosse interessato i link per il download sono reperibili sul blog di
Ricordiamo che non si tratta di un aggiornamento ufficiale
Trattasi comunque di una buona possibilità per chi è in possesso di una Nikon D3100, D5100 o D7000 ed è solito utilizzare la propria reflex per la registrazione di filmati, e non solo per la cattura delle fotografie.