Nikon COOLPIX S60, tutto sullo schermo touchscreen

Nikon COOLPIX S60, tutto sullo schermo touchscreen

Presentata da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

quest’estate, la COOLPIX S60 riduce il numero dei pulsanti a due: quello di accensione/spegnimento e quello di scatto. Come è possibile? Il display touchscreen da 3,5 pollici permette di comandare ogni funzione e rende l’utilizzo della macchina piacevole e veloce.

Protetto da un pannello in acrilico, il display touchscreen offre un angolo di visuale di 160 gradi; per mettere a fuoco un soggetto e perfezionare l’esposizione è sufficiente un colpetto sullo schermo. L’automatizzazione della macchina prevede anche il riconoscimento del sorriso e degli occhi chiusi.

Coadiuvata dal sensore di 10 Megapixel, la COOLPIX S60 offre zoom ottico NIKKOR 5X: anche in questo caso è possibile controllare l’ingrandimento toccando semplicemente lo schermo.

La macchina è dotata, inoltre, di tre funzioni che aiutano a evitare l’effetto mosso negli scatti: il sensore di movimento/decentramento VR, la sensibilità fino a ISO 3200 e la funzione BBS che permette di scegliere il migliore tra 10 scatti consecutivi.

Tra le funzioni sempre utili c’è il riconoscimento fino a 12 volti, con conseguente messa a fuoco ottimizzata, e la correzione automatica degli occhi rossi.

La Nikon COOLPIX S60 è disponibile in diverse colorazione: nero tendente al viola, rosso bordeaux e bianco perla. Il prezzo minimo per l’acquisto online è di 266,73 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti