Niente "modalità Windows XP", almeno in Windows 7 RC

Niente

Come descritto nel

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Microsoft ha pensato ad un applicativo, basato sulla tecnologia Virtual PC, che darebbe la possibilità agli utilizzatori professionali di Windows 7 di lavorare in modalità Windows XP, garantendo quindi totale compatibilità con hardware e software precedentemente sviluppati.

L’add-on, scaricabile gratuitamente per gli utenti di Windows 7 Professional, Enterprise e Ultimate, è stato prevalentemente pensato per le piccole e medie imprese (PMI) che precedentemente hanno deciso di non effettuare l’aggiornamento a Windows Vista mantenendo appunto il precedente sistema Windows XP.

La scelta di questo sistema di virtualizzazione, non sta però mettendo d’accordo e convincendo tutti. Micheal Silver, analista dell’advisor

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, sottolinea i problemi che potrà incontrare Microsoft in termini di supporto, in quanto, si tratterebbe di continuare a supportare due sistemi operativi contemporaneamente, dovendo quindi riprendere il supporto mainstream cessato due settimane fa e mantenendo quello ordinario, previsto fino ad aprile 2014.

La funzionalità Windows XP Mode (XPM), o Virtual XP Mode (VXP), non sarà quindi disponibile con il rilascio di Windows 7 Release Candidate, previsto ufficialmente il prossimo 5 maggio per tutti i tipi di utenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti