Niente brevetti Nortel per Google

Niente brevetti Nortel per Google

Apple e cinque grossi partner come Microsoft, Sony, Research in Motion, Ericsson e EMC hanno trovato un accordo con Nortel per l’acquisto dei suoi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dopo il fallimento dell’azienda, avvenuto nel 2009. Google è così stata tagliata fuori dalla vicenda, anche se aveva offerto una cifra pari a 900 milioni di dollari.

Manca l’approvazione da parte dei tribunali statunitensi e canadesi, ma ben presto Apple potrà mettere le mani su oltre 6.000 tecnologie facenti parte del mercato dei telefoni cellulari e dei tablet che fino ad ora appartenevano a Nortel. RIM, Ericsson e gli altri partner non si sa quali brevetti avranno a disposizione.

Dal sapore amaro il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Google alla vicenda, dopo l’esclusione da questa ghiotta offerta, che ha spiegato direttamente da Mountain View, tramite un portavoce, come:

Questo risultato è deludente per tutti coloro i quali credono che aprire i benefici dell’innovazione all’utenza promuove la creatività e la concorrenza. Noi continueremo a lavorare per ridurre il flusso attuale del contenzioso sui brevetti che colpisce sia gli innovatori che i consumatori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti