Nielsen e il Mobile, ecco la multicanalità

Nielsen e il Mobile, ecco la multicanalità

Nell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Nielsen, pubblicato attraverso l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, si può notare come venga dato parecchio peso ai dispositivi mobile:

In Italia la multicanalità passa dal telefono cellulare che registra un livello di
diffusione maggiore del personal computer e l’Italia è uno dei Paesi con i più elevati tassi di
penetrazione sia del device sia delle utenze (50,1 milioni di utenti mobile, con età superiore ai
15 anni, pari al 98% della popolazione).

Ecco quindi la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e dell’uso che fanno del cellulare (in realtà dei vari device: smartphone, palmari, ecc):

Oltre alle telefonate e agli SMS/MMS, nell’impiego del telefono cellulare assumono un ruolo di rilievo le attività che riguardano il gaming, la fruizione di contenuti video e il Mobile
Internet

Un popolo che cambia, quindi, che dà sempre maggiore peso a Internet e cerca di farlo tramite il mobile. Una situazione, quella attuale, che fa sperare per la crescita tecnologica futura; ciò è accentuato soprattutto dal fatto che i consumatori multicanale hanno raggiunto un numero elevatissimo: 7,2 milioni.

Di quest’ultimi, il 63% è adulto (tra i 25 e i 54 anni) e il 45% sono donne, quindi un Web sempre più al femminile, visto che questo dato è aumentato del 4% rispetto all’anno precedente.

In totale sono 22 milioni gli utenti unici registrati in Dicembre 2008. Praticamente naviga quasi un Italiano su due.

Un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

lo hanno i blog e i social network che influenzano il 23% di utenti nell’acquisto di un prodotto.

Aumenta anche la percentuale (45%) di utenti che gradiscono i

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per consigli sugli acquisti (grosso peso su questo aspetto sicuramente viene dato dai

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

).

Infine un dato non propriamente incoraggiante per il settore mobile: la pubblicità tramite cellulare (MMS, SMS, ecc) diminuisce la sua popolarità e diventa invasiva e fastidiosa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti