Nexus S in arrivo con Android Gingerbread

Nexus S in arrivo con Android Gingerbread

Sono state finalmente rese note da Google alcune delle caratteristiche del nuovo Nexus S, considerato a tutti gli effetti l’erede del Nexus One e su cui dalle parti di Mountain View sono pronti a scommettere, soprattutto dopo la delusione che il primo “googlefonino” ha rappresentato sul mercato.

A parlare del nuovo smartphone full touchscreen è stato il CEO di Google, Eric Schmidt, che è intervenuto al summit “Web 2.0”. In base a quanto spiegato, il Nexus S sarà basato sulla piattaforma Android Gingerbread, ovvero l’ultima evoluzione del sistema operativo di Google che debutterà proprio insieme al Nexus S.

La scheda tecnica presenterà inoltre uno schermo AMOLED da 4 pollici e una fotocamera di 5 megapixel, mentre la connettività sarà quadribanda con supporto a reti EDGE/GPRS/HSUPA. Ci sarà poi il sistema GPS completo di bussola e il supporto a WiFi e Bluetooth.

Il Nexus S arriverà nelle prossime settimane e negli Stati Uniti sarà distribuito con il provider T-Mobile. Intanto, in attesa delle foto ufficiali non ancora diffuse, dobbiamo accontentarci di alcuni scatti che ritraggono l’apparecchio, disponibili in Rete.

[nggallery id=2345]

[youtube]k2ivG0IvckM[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti