/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/09/nexus7.jpg)
Nexus 7 consente la registrazione di filmati mediante la fotocamera da 1,3 megapixel posizionata sulla parte frontale della scocca, solitamente adibita alla gestione delle videochiamate. La risoluzione dei video salvati è di norma pari a 480p, ma grazie alla modifica messa a punto da un utente della community XDA Developers può essere portata fino a 720p.
La dimostrazione arriva da due filmati pubblicati su
[nggallery id=3015 template=inside]
Gli interessati possono comunque testare in prima persona il procedimento necessario per realizzare filmati 720p con il Nexus 7. Ci sono due possibilità: connettendo il dispositivo al computer o in modalità "untethered". In entrambi i casi, tutti gli step da seguire sono illustrati chiaramente sulle pagine di XDA.
Si ricorda che Nexus 7, equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, display da 7 pollici e basato sulla più recente versione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, è disponibile a partire da questi giorni anche in Italia, con la commercializzazione che ha preso il via da parte di alcune delle più importanti catene nostrane di prodotti elettronici.
[youtube]ZAq47ogkWKc]
[youtube]1hELsUBVR5I[/youtube]