Nextdoor: nuove funzioni per le attività commerciali

Nextdoor offre quattro nuove funzionalità per venire incontro alle attività commerciali locali e migliorare i servizi per i clienti
Nextdoor offre quattro nuove funzionalità per venire incontro alle attività commerciali locali e migliorare i servizi per i clienti
Nextdoor: nuove funzioni per le attività commerciali

Nextdoor in prima linea per dare una mano alle piccole attività commerciali locali in difficoltà per l’emergenza

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e al contempo migliorare i servizi in favore dei clienti. Con questo obiettivo, su Nextdoor sono state aggiunte quattro nuove funzionalità per chi ha un’attività commerciale: post aziendali, gift cards, opzioni per asporto e consegne a domicilio, raccolta fondi.

Nextdoor: i post aziendali

All’interno della pagina dell’attività commerciale, è presente un nuovo strumento per la pubblicazione di post aziendali. Per interagire con i propri clienti vicini, insomma, chi ha un negozio può pubblicare direttamente nella home di Nextdoor. Chi dispone di una pagina aziendale, può accedere a due post al mese nella scheda Contenuti e si possono avviare conversazioni dirette con i vicini. I post aziendali sono contrassegnati con un’etichetta speciale che li rende immediatamente individuabili da parte dei vicini.  E non è tutto: oltre ai post aziendali, sia nella home del servizio, sia nella pagina delle attività commerciali, si possono immediatamente notare quei negozi che mettono a disposizione gift card, consegne a domicilio o servizio d’asporto.

Gift Cards: come funzionano

Nella pagina aziendale, sezione Profilo / Informazioni di contatto, ora è possibile aggiungere l’indirizzo diretto ad una gift card: per farlo basta inserire il link nel campo contrassegnato con URL per l’acquisto di gift card. Il link apparirà nella pagina aziendale e gli utenti potranno acquistarla tramite il sito dell’attività commerciale o tramite altro sito. La procedura è ovviamente di responsabilità dell’azienda poiché avviene al di fuori di Nextdoor, ma non ci sono costi aggiuntivi da sostenere né commissioni.

Servizio d’asporto o consegna a domicilio

Le attività commerciali locali che offrono  opzioni di asporto o consegna di prodotti a domicilio possono indicarne la disponibilità nella sezione Categorie dalla pagina Profilo aziendale. A quel punto vengono aggiunte due nuove caselle che stanno ad indicare appunto i due servizi aggiuntivi. Selezionando la casella “asporto disponibile”, i vicini sanno che potranno ritirare i prodotti presso la tua attività. Viceversa, indicando la casella per “consegna disponibile”, apparirà un nuovo campo URL nel quale inserire il link dal quale gli utenti possono richiedere la consegna a domicilio.

Ultimo, ma non meno importante in questo momento d’emergenza, nella sezione Storia (scheda Profilo aziendale) è possibile aggiungere un link per una campagna di raccolta fondi su piattaforme di crowdsourcing come GoFundMe.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti