Netgear WGR614L open source

Netgear WGR614L open source

L’ultimo prodotto presentato dalla Netgear dal punto di vista hardware ha tutto quello che un modem/router wireless deve avere. Le caratteristiche, sebbene non supporti lo standard 802.11n bensì lo standard G, sono ottime e in grado di soddisfare le esigenze di utenti casalinghi o piccole imprese.

La presenza di un firewall molto stabile e sicuro è ormai un must per i router di una certa tipologia nella quale il prodotto della netgear rientra. La sicurezza è forte anche durante la trasmissione wireless tra il router e i computer della rete con criptaggio dei dati Wep, Wpa, Wpa2-Psk e Wps. Per quanto riguarda la connettività wired invece, il WRG614L presenta 4 porte ethernet 10/100, una in più del minimo sindacale.

Sicuramente però l’interesse maggiore va al software. Grazie a un firmware open source la Netgear ci permette di caricare microOS linux based come DD-Wrt, Tomato e OpenWrt, software implementati da una nutrita comunità di sviluppatori.

Il sistema di integrare firmware open source non è nuovo, ed è possibile trovare dei siti, sostenuti dalla comunità, che trattano quasi esclusivamente di questo argomento e nel quale è possibile ottenere gratuitamente il materiale necessario per il proprio router. Tra questi siti, per chi fosse interessato, segnalo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti