Netgear ReadyNAS NVX, storage di rete attento ai Mac

Netgear ReadyNAS NVX, storage di rete attento ai Mac

NETGEAR presenta il suo ultimo NAS: il ReadyNAS NVX, dispositivo che raddoppia le prestazioni dei modelli che lo hanno preceduto, fornendo agli utenti un metodo di archiviazione sicura dei dati attraverso una rete LAN o WAN, una protezione contro i guasti del disco rigido, e la possibilità di aumentare lo spazio di immagazzinamento.

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che è stato progettato per la casa e piccoli uffici, supporta correttamente il sistema operativo di casa Apple: è infatti in grado di rilevare dispositivi Bonjour presenti in rete e fornisce supporto alla tecnologia Time Machine di MacOS X 10.5 (Leopard), un sistema di backup automatico presente sui SO della Apple. Logicamente sono supportate le equivalenti tecnologie in ambiente Windows, come un server UPnP e software di backup.

Tra le altre caratteristiche del dispositivo ricordiamo: 4 slot hot-swap per l’alloggiamento di dischi di immagazzinamento, supporto X-RAID (expandable RAID), scheda di rete Gigabit Ethernet, supporto iSCSI (Internet SCSI, protocollo che permette di inviare comandi a dispositivi di memoria SCSI fisicamente collegati a server e/o altri dispositivi remoti), sincronizzazione di backup online, accesso remoto, ed è inoltre in grado di gestire applicazioni server come Microsoft Exchange, SQL Server e VMware.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti